Tinteggiatura e cappotti

Opere di tinteggiatura civile ed industriale e cappotti

GWG offre un servizio di tinteggiatura civile ed industriale, secondo le esigenze del cliente, nel rispetto delle vigenti normative in materia di sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.

Grazie all’esperienza pluriennale, l’azienda si è specializzata in ogni ambito: dalle lavorazioni cosiddette “classiche” di verniciatura ed imbiancatura, a quelle più particolari di finiture di pregio o nel rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente ed evoluta.

In tutti i casi, l’azienda lavora curando al massimo la scelta della materia prima e delle tecniche realizzative adoperate in cantiere, garantendo un risultato finale di primissima qualità.

Per quanto riguarda le finiture di pregio per ambiente interno o esterno, l’azienda vanta esperienza nella realizzazione di lavorazioni pregiate utilizzando queste tecniche:

Paraffina, una finitura per ambiente interno particolarmente raffinata ed elegante, che conferisce alla parete un aspetto delicato simile ad un tessuto con contrasti di luce.

Grassello, una finitura utilizzabile sia in ambiente esterno che interno che conferisce alla parete un aspetto liscio e lucente, particolarmente adatto per la finitura di ambienti quali Uffici, Banche e Negozi.

Marmorino, una finitura per ambiente interno ed esterno a base di calce e sabbia e marmi che conferisce alla parete un aspetto ruvido e opaco, ideale per la finitura di edifici rustici e d’epoca.

Stucco Veneziano, una finitura per ambiente interno che prevede l’utilizzo di colore nello stucco e di sapone di calcio quali materia prima. Tale finitura prevede la lavorazione della parete con un ferro caldo sulla superficie e la sua successiva lucidatura con una pasta di cera.

Antiche terre fiorentine, una finitura per ambiente interno ed esterno che conferisce alla parete un aspetto classico, raffinato e ricercato, capace di riproporre il fascino e la delicatezza di epoche passate, e per questo molto apprezzata anche all’estero.

Ottocento antico velluto, una finitura per ambiente interno che conferisce alla parete un aspetto simile a quello del tessuto vellutato, apprezzata per le sue varianti di utilizzo.

L’azienda lavora utilizzando sia prodotti per mercato standard sia prodotti a base naturale visto l’ampliarsi del concetto e del mercato del naturale e del biologico di questi anni.

Nello specifico si utilizzano prodotti a base di silicato di potassio liquido e pigmenti inorganici.

L’utilizzo dei silicati garantisce la longevità e la resistenza dagli agenti atmosferici, grazie alle proprietà di silicizzazione proprie del prodotto che creano un legame minerale inscindibile con la superficie trattata, garantendone appunto la durevolezza.

E’ con questi presupposti di garanzia e qualità che GWG si sta ampliando nelle lavorazioni del mercato biologico della grande e piccola distribuzione.